martedì 27 settembre 2011

Sabi, basta così.

Sono andata a vedere gli affreschi di Delacroix al Saint Suplice, ci ha messo sei anni per farli, nel frattempo è possibile che abbia fatto anche altre cose, mi chiedevo però se sarebbe ancora plausibile per un qualsiasi, non dico pittore, ma artigiano, vivere per sei anni mentre dipinge un affresco. A carico di chi? (mi devo ricordare di evitare le domande retoriche quando scrivo... che schifezza di periodo.)
Ho anche visto la polizia che chiedeva i documenti a un clochard che dormiva nel suo sacco a pelo, davanti a una épicerie molto raffinata, sicuramente i poliziotti saranno stati allertati dai proprietari, non sono spettacoli che stuzzicano l'appetito e aprono lo stomaco e che cazzo.
Poi tornando a casa, ho letto le dichiarazioni di Sabina l'ape regina Began a Vanity Fair (anticipazioni del corriere punto it) e mi chiedo se parla di sua iniziativa o è teleguidata e soprattutto se dobbiamo pure commuoverci quando ci racconta di quella notte in cui il premier la ipnotizzò con il suo charme. Se io potessi le direi di non insistere, tanto le crediamo tutti.

3 commenti:

  1. oddio su, mi son persa sabina!!! corro in edicola chè articoli così non ne fanno più :)

    RispondiElimina
  2. Vivo su un pero: Sabina Began non l'avevo mai sentita nominare! Mi devo vergonare Susi? Ciao Orlà!

    RispondiElimina
  3. Penso che si debba vergognare lei se non conosce te...

    RispondiElimina