domenica 26 gennaio 2014

la rivincita di Romina


Ispirata dal post di Gatta Sorniona, sto per raccontarvi la mia visione di Romina Power dalla parte di chi ha avuto l’avventura di nascere e crescere nella provincia di cui era la regina incontrastata: la provincia di Brindisi, una delle province meno popolate d’Italia, terra di emigrazione quando arrivò Romina e terra di emigrazione di ritorno ora che Romina se ne è andata. Una provincia depressa e piccola (eppure io non sono mai andata a Cellino San Marco...) da dove sono giunte notizie di una famiglia prima felice, poi infelice, poi infelicissima. Insomma, tranne per il fatto che vivevamo nella stessa provincia, almeno così ce la raccontavano, io ho seguito le notizie della famiglia reale pugliese come chiunque altro, ovviamente. La ragione per cui a me Romina in fondo è sempre piaciuta, prima che fosse sdoganato il trash intendo, è che Romina era proprio bella e tu non potevi fare a meno di pensare chissà cosa è che la tiene stretta a quell’uomo e a quella provincia di merda, forse il fatto che in quella provincia ci restava solo per poco, non mi risulta che i suoi figli, per dire, abbiano frequentato la  scuola di Cellino o forse sono io che non sono bene informata, ma non credo, la provincia di Brindisi che lei sempre si ostina a definire bellissima, lo è vista da lontano, per chi, appunto come lei, può avere una base lì, ma vivere nel resto del mondo. Comunque a un certo punto l’ha pure abbandonata per sempre e non posso fargliene un torto. So che si è messa a dipingere, ha scritto uno o più libri, è pure ingrassata (in generale credo sia stata proprio risucchiata da quel dolore da cui non riesce a trovare pace) e anche se non ho visto la trasmissione in cui ha cantato con Albano in Russia, anche se l’hanno fatto per soldi (e ci mancherebbe pure), mi ha fatto piacere la rivincita di Rebecca la prima moglie sulla strega Lecciso. Perché di quello si trattava, no?

2 commenti:

  1. Ma la Lecciso sta ancora con Albano? Pensa che ero convinta che fossero separati da anni, ormai.

    RispondiElimina
  2. nooooo anzi lei ha fatto sapere che si sposavano proprio prima del concerto, un mito!

    RispondiElimina