giovedì 16 gennaio 2014

quel figo di tuo cuggino


C’è questa campagna #coglioneno che ha imperversato per due giorni, poi improvvisamente gli stessi che l’hanno e sostenuta e hanno detto: ah, sì ma è davvero una vergogna, oggi sono tutti d’accordo con Wired e il suo collaboratore figo, che proprio perché è figo non è coglione e poi c'è anche questo che vi invito a leggere
E’ ovvio  che tutto è ribaltabile, è evidente che ci sono un sacco di idioti che si spacciano per creativi, ci sono anche tanti medici idioti e incapaci e pure tanti  panettieri, ma tirare ancora fuori questa storia del cugggino che ti fa il marchio gratis e quindi all’imprenditore importa poco se tu sei davvero bravo e se lo sei, alla fine il bene vince sul male (ma dove?) io lo trovo lievemente ingiusto, ma lievemente: il cuggino, intanto,  il marchio gratis non lo fa neppure, se no non lo chiedeva a te, è solo che nella testa dell’imprenditore (imprenditore?) se lo fa suo cugggino, lo può fare qualsiasi pirla . E fartelo fare da tuo cugino? Sono anni che si usa l’espressione “creativo” per intendere “una nullità” e il lavoro creativo l'espressione del nulla, ammettiamolo. Non è la migliore campagna possibile, ma un problema esiste e pure se tuo cuggino è più bravo di me, resta il fatto che tu hai chiamato me. Tu. E quindi tocca a te pagarmi, non a tuo cugggino che te lo faceva meglio. Sicuro.

2 commenti:

  1. Oltre al cugggino c'è anche il figlio di amici genio di (disegno, computer, decorazione, elettronica, architettura, neoavvocato...). Me lo visualizzo come Lorenzo , il personaggio di Corrado Guzzanti e poi dico: "Allora questa è una fortuna, io ne approfitterei subito..." Bello il nuovo blog, Susi!


    RispondiElimina
  2. grazie cara, si cambia quel che si può :D

    RispondiElimina