domenica 27 gennaio 2013

L'Oroscopo della Susi (l'unico oroscopo garantito). Settimana dal 28 gennaio al 4 febbraio 2013


Ariete

Qualche volta occorre ammetterlo, la congiuntura astrale è talmente favorevole che nonostante il vostro latente (ma non troppo) masochismo, il vostro malcelato snobismo, il vostro coccolato disfattismo, le cose riescono ad andare bene, ma proprio bene. Ma finirà la pacchia, eh sì, finirà presto.

Toro
La promessa di una vita migliore non è stata mantenuta dalle fate fino ad oggi e quindi è statisticamente improbabile che i fondamentali della vostra esistenza miglioreranno in questa settimana. Non serve pregare, neppure implorare e tantomeno piangere. E’ andata così e non ci sono margini di miglioramento.


Gemelli
Sembra non ci sia verso di farvi cambiare atteggiamento, vi abbiamo chiesto di concentrarvi nel rendere un po’ più facile la vita al prossimo vostro cercando di entrare in contatto con l’umanità il meno possibile. Continuate a far finta di non capire: le molestie su facebook  sono da considerare molestie a tutti gli effetti, passibili pure di denuncia per stalking. Uomo avvisato…

Cancro
Dolci e mielosi come siete, era pure ora che qualcuno spargesse un po’ di veleno e di sale sulle vostre ferite. Chi vi conosce non ci casca più. Non siete brave persone, siete gran rompiballe. E neppure i vostri occhioni sventolati all’uopo raccontano di persone diverse. Si vede che è il cibo ad addolcire la vostra espressione, o, ammettetelo, l’alcool.



Leone
Una settimana non è bastata a migliorare il vostro aspetto e neppure quella leggera malinconia che vi portate dietro e che spacciate per spleen (quando invece è accertata miopia), vi renderà in alcun modo più popolari. Gli astri vi consigliano un viaggio a San Marino. E’ abbastanza punitivo.

Vergine
Visto che è inverno, vi starete certamente chiedendo come fare ad aggiungere rigidità climatica a rigidità mentale, avversità metereologiche a avversità da voi inventate, rigidità reali a rigidità fittizie; vi state applicando a dare fastidio al globo terracqueo, come al solito. E come al solito, ci riuscirete.

Bilancia
Neppure  il raffreddore, l’influenza e tutti i malanni di stagione che colleghi, superiori e subalterni vi augureranno questa settimana riusciranno a scalfire la vostra proverbiale calma zen. Era uno scherzo, neppure sapete cosa è la calma. Per lo zen, potete pure lasciar perdere, non è roba per la vostra testolina.

Scorpione
Siccome stiamo portando avanti la campagna: “Adotta anche tu una persona cattiva per renderla migliore”, siamo lieti informarti che, abbiamo ricevuto numerose  segnalazioni di volenterosi che,   casualmente finivano sempre per segnalare, come il cattivo da adottare, uno scorpione.  Nessuna sorpresa per noi e tu sai perché.

Sagittario
Sei partito con ritardo, ma stai provando a riorganizzarti come le persone intelligenti fanno a inizio anno, le persone intelligenti però. Tu non riesci neppure a seguire una dieta, ammettilo. O meglio ci riesci benissimo, ma tra un pasto e l’altro e sì, il tuo aspetto non è migliorato neppure un po’ e tendi a dilatarti.


Capricorno
Avevamo deciso di non infierire, all’unanimità abbiamo deliberato la decisione di ignorare il tuo oroscopo per non dirti che non solo non piaci a noi ma non piaci a nessuno, ma poi abbiamo pensato che sarebbe stato più giusto dirtelo. Così, per farti soffrire almeno un po’.


Aquario
Voi state all’oroscopo quanto le sedicenti intelligenze creative alla vita di tutti i giorni; ve la cantate, ve la suonate, nessuno vi si fila, e si fa come se non ci foste.  Ricordatevene se cercate un lavoro. E’ una inutile perdita di tempo per voi.

Pesci
Anche con voi abbiamo i nostri problemi e neppure farci scrivere dalla mamma per invitarci a essere gentili con i loro pesciolini, vi aiuterà granché. Non è colpa nostra se siete piagnoni e noiosissimi e se, anche se a voi non sembra, in genere bastano queste caratteristiche per stare sulle scatole a tutti.

domenica 20 gennaio 2013

L'Oroscopo della Susi (l'unico oroscopo garantito). Settimana dal 21 al 28 gennaio 2013


Ariete

Il cinismo non è più di moda, lo dice il Guardian,  eppure c’è sempre una certa soddisfazione nello scoprire che anche se le cose per voi questa settimana non si risolvono neppure un poco e che quello che iniziate non andrà a buon fine, a qualcuno questo piacerà. E ricordatevelo quando vi dite che le cose vanno per male per tutti. Per i vostri detrattori vanno benissimo.

Toro
Avete le vostre buone ragioni per essere arrabbiati, la congiuntura astrale nella settimana trascorsa è stata la meno fortunata degli ultimi cinque anni, ma noi al vostro posto non ci sentiremmo tranquilli e eviteremmo di provare la sensazione di aver già dato,  è solo una sensazione e il peggio può sempre arrivare. Siete stati avvisati.

Gemelli
La nostra redazione brulica di messaggi dei vostri amici e parenti che ci chiedono quando la smetterete di rendere difficile la loro vita, il nostro consiglio è che siano loro a rendersi più facile la loro dimenticandovi nel garage che si chiude solo dall’esterno. Siate comprensivi, hanno bisogno di una pausa d’aria pure loro.

Cancro
Mentre piagnucolate dolcemente, convinti di essere creature delicate, fermamente sarete allontanati dai colleghi, consanguinei e fidanzati.  Ringraziate il cielo, non meritate tanta delicatezza, siete lamentosi e l’unica cosa che meritate è una sfuriata violenta che vi faccia aprire gli occhi su quel che siete. Ma vi sarà risparmiata, perché oltretutto, non capite.


Leone
Approfittate delle brume e delle gelate per rintanarvi in casa, siete brutti e lievemente antipatici e non rappresentate una buona alternativa alla solitudine per nessuno. Seguite il consiglio, vi sarà utile per quando, a breve, anche se lo vorrete, proprio nessuno vorrà passare il suo tempo con voi.

Vergine
Come è bello starvi lontani. L’hanno scoperto questa settimana coloro che sono partiti pur di evitarvi,  si sono ammalati pur di non incontrarvi e divertiti, per il solo fatto di non essere stati costretti a dividere lo spazio con voi. Come è bella la vita, per gli altri. Purtroppo a voi siete capitati in sorte voi stessi.

Bilancia
Questa settimana sarete soffocati dagli impegni, oberati dalle necessità, schiacciati dal peso della vita, è una buona notizia per tutti.  Non avrete tempo per nuocere il prossimo vostro. E così tutte le energie saranno investite nel vostro sport preferito: nuocere voi stessi.

Scorpione
Per le previsioni dello Scorpione di questa settimana, abbiamo organizzato un conclave dei più illustri astrologi del mondo, accogliendo le critiche di chi ci accusa di essere prevenuti nei vostri riguardi, noi qualche chances questa settimana ve l’avremmo pure data. Loro no, siete cattivi, ci hanno detto.

Sagittario
Quest’anno sembra proprio non voler girare nella vostra direzione e anche la prossima settimana questa sensazione sarà confermata. Non vi servirà smettere di leggere questo oroscopo, non vi servirà farvi benedire, neppure l’esorcista vi servirà, siete senza speranza, ecco.

Capricorno
E’ esasperante avere a che fare con voi, credete di poter fare a meno di tutti e rompete le scatole a tutti, credete di avere la soluzione per tutto e rovinate l’esistenza di tutti. Rimanete un po’ soli con i i vostri guai questa settimana, date un po’ di respiro, un po’ a tutti.


Aquario
La vostra leggerezza e il vostro estro sono una leggenda. Nel senso che non se ne è accorto nessuno che siete amabili, invece tutti si sono accorti di quanto contiate sulla benevolenza altrui e sulla loro pazienza che però, è agli sgoccioli. Settimana leggendaria, per la pesantezza.


Pesci
Ci proviamo settimana dopo settimana a convincervi che essere noiosi non aiuta nelle relazioni sociali, essere autoreferenziali allontana da voi pure la mamma, essere pusillanimi invece ha già allontanato dalla vostra vita il meglio. Fate un po’ voi.

domenica 13 gennaio 2013

L’Oroscopo della Susi (l’unico oroscopo garantito) settimana dal 14 al 21 gennaio 2013

-->

Ariete
Mentre continuate a rincorrere languidamente le previsioni per il nuovo anno che vogliono il vostro segno vincitore su tutti gli altri, ricordatevi che quando si tratta di voi, le previsioni non ci azzeccano mai. E questa settimana ve ne accorgerete, se non sarete a letto con l’influenza, ovvio.

Toro
Tutti coloro di cui vi lamentate così puntigliosamente, sono migliori di voi, fatevene una ragione, prendetene atto, accettate la realtà, fate un bagno di umiltà, smettetela di fare i precisini, non interessate,  avete scocciato tutti e se insistete, le prenderete.

Gemelli
La buona notizia di questa settimana è che darete più rogne di quante  ne riceverete, ma questa è una buona notizia solo per voi chè siete l’unico a non sapere che siete invisi ai più, ma è imminente la presa di coscienza poiché  non mancheranno ai malcapitati che vi staranno intorno, le occasioni per rimarcarlo. Aprite bene le orecchie e cercate un riparo.

Cancro
Cercate di lamentarmi un po’ meno del solito questa settimana, il livello di sopportazioni dei vostri cari è ai minimi termini, non siete più dei bambini ma qualcuno vi ha convinti che tutti debbano sopportarvi, non è così, regolatevi di conseguenza o conseguentemente non meravigliatevi del vuoto intorno a voi.

Leone
Sarete indecisi se spendere i vostri non sudati risparmi per quel capo in saldo oppure per un restyling totale al centro benessere comprensivo di consulenza del chirurgo estetico. Gli astri vi consigliano di non sperperare risorse sul vostro aspetto esteriore e vi danno una notizia: da qualche parte, nascoste dai trigliceridi e il colesterolo, le vostre sinapsi mandano segnali di vita, invano.
.

Vergine
La perfezione che contraddistingue le vostre azioni, così almeno ve la raccontate, questa settimana raggiungerà livelli di paranoia da codice rosso. Smettetela di crogiolarvi nel vostro vittimismo, non interessa a nessuno e nessuno vi tenderà una mano, è più probabile che riceviate una  vigorosa spinta proprio lì, dove vi fa più male.


Bilancia
Continuate a ripetere che nessuno vi apprezza, continuate a ripetere che nessuno vi capisce, continuate a ripetere che la vita con voi è ingiusta, continuate a ripetere che in un mondo migliore tutti saprebbero qual è il vostro valore. Continuate a ripetere, non vi ascolta nessuno.




Scorpione
Per quanto stiate tentando di riallineare il vostro karma per ottenere benefici in questa vita, il vostro sforzo anche questa settimana sarà vano. Non riuscite a capire perché pur comportandovi bene, le cose per voi vadano male. Eppure non è difficile; il vostro karma negativo è il risultato delle vostre azioni che sono malevole anche quando vi sembrano benevole. Provate nella prossima vita.



Sagittario
E’ un mondo difficile, gli astri lo sanno. I vostri amici lo sanno, i vostri nemici lo sanno, pure il vostro cane lo sa, quello che non volete sapere è che siete voi a renderlo difficile per tutti loro. Non cercate scuse, siete una grande pena per tutti ma  state rendendo tutti migliori. Vostro malgrado, s’intende.


Capricorno
La vostra testardaggine è una leggenda, era ora che qualcuno lo ammettesse. Vorreste anche che ammettessimo che in fondo siete delle brave persone, sensibili e affabili, interessanti e fascinose. Noi anche questa settimana ve lo faremo credere. Siete troppo testardi e noi troppo stanchi per insistere.


Aquario
Siete sempre attenti alle manchevolezze altrui, fingete di essere loro amici e non gliene fate passate una, ma anche voi siete stati scoperti, mascherine. Per punizione questa settimana dovrete sopportare, in silenzio,  le tristi confidenze di: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Pesci. La prossima volta, imparate a farvi gli affari vostri.


Pesci
Siete la quintessenza del lamento, il distillato della lagna, il concentrato della noia mista alla mestizia. Non possiamo convincervi in  questa  sola settimana che i vostri guai sono una vostra personale conquista, perché passereste la settimana a piangere e tutti hanno di meglio da fare che stare lì a consolarvi.

domenica 6 gennaio 2013

L’Oroscopo della Susi (l’unico oroscopo garantito) settimana dal 7 al 14 gennaio 2013

-->
Ariete
La sensazione prevalente della settimana sarà  che tutto intorno a voi si disintegra mentre la vostra esistenza va in pezzi. La lettura di questo oroscopo vi aiuterà a capire che non si tratta di una sensazione; la vostra esistenza sta andando in pezzi mentre tutto intorno a voi si disintegra. E però tutte le rivoluzioni cominciano così. Siete contenti?

Toro
Le uniche cose che riprendono questa settimana sono quelle che non vi piacciono: il lavoro non retribuito, i colleghi molesti, le cartelle esattoriali in arrivo. Però ci sono anche settimane peggiori, l’oroscopo vi consiglia di non lamentarvi. Per ora.

Gemelli
L’inizio della settimana si presenta scoppiettante, litigherete  praticamente con tutti. Tenterete di cambiare vita, lavoro, amici, partner, ma non vi riuscirà. Sarete così arrabbiati che passerete in resto della settimana a litigare con tutti.

Cancro
Avete compilato la vostra lista di buoni propositi come ogni anno. Siete dei bravi scolaretti e fate sempre i compiti. Peccato che non vi impegniate  mai sul serio, non avete abbastanza fantasia e non piacete a nessuno. Sono dieci anni che promettete di fare attività sportiva. Anche la palestra in cui vi iscrivete ogni anno pagando regolarmente la vostra quota non vi vuole più.

Leone
Siete fascinosi, straordinariamente attraenti e perfettamente concentrati sui vostri obiettivi. Insomma, lo eravate, una volta, forse.
Ma dirvelo subito poteva farvi un brutto effetto, ho preferito aspettare almeno fino al terzo rigo per ribadirvelo. Volete bene al vostro oroscopo, vero?

Vergine
Il vostro noto e notoriamente ammirato perfezionismo vi ha portato a raggiungere un obiettivo per molti impossibile,  mentre per voi è un’inclinazione naturale. Avete dissipato la pazienza e l’amore di tutti. Ricordatevelo quando non vi rispondono al telefono e vi illudete che siano occupati.

Bilancia
Ripetere a tutti quanto siete belli e bravi non servirà a convincerli, caso mai, ricorderà a tutti che oltre a non essere bravi e belli siete anche insopportabili e irrimediabilmente infrequentabili, ma è probabile che non corriate questo rischio in questa settimana, perché lo sanno già tutti.


Scorpione.
Durante le feste eravate tristi a causa della strisciante malinconia che portano in dono le feste, questa settimana sarete tristi per la semina che raccoglierete a causa della strisciante cattiveria che vi caratterizza. Soffrite senza lamentarvi troppo, per favore. Non è il caso.
Sagittario
Passerete la settimana nel tentativo di convincere tutti che le vostre vacanze sono state fantastiche e che il vostro anno si apre con prospettive entusiasmanti, mentre tutti faranno finta di crederci. Siete fortunati, i vostri amici hanno pietà di voi ma non cercheranno neppure di consigliarvi un buon medico.

Capricorno
Il primo giorno della settimana vi servirà per rimpiangere le feste, il secondo per rimpiangere il mese trascorso, il terzo per rimpiangere l’anno trascorso, il quarto per rimpiangere di essere nati. In ogni caso non sarà nulla al confronto dei rimpianti di chi sarà costretto ad avervi vicino.

Pesci
Le vostre mete così ambiziosamente perseguite e per le quali avete tanto lottato, stanno per infrangersi miseramente e sotto gli occhi di tutti. Ma non dovete preoccuparvene, a nessuno interessa e, per questa settimana, non dovrebbe interessare neppure a voi, sarete troppo occupati con la vostra disperazione. Come sempre.