lunedì 22 agosto 2011

E ci rubano pure gli uomini

Guardavo le foto di Rita Rusic a Miami, bella tonica anche se non è più una bimba, lei mi è sempre stata descritta da chi l'ha incontrata come una bellona, per non essere volgare..., confrontavo le sue foto con quelle della sempre vestita in spiaggia Daniela Santanché, l'associazione è stata facile, credo che la Rusic le abbia scippato il marito, una cosa del genere, mi pare pure che non stiano più insieme adesso però (guardate che per sapere queste cose non c'è bisogno di Novella 2000, inutile che storciate il naso, bastano i quotidiani online). Ma il punto a cui volevo arrivare è che mi è venuto in mente di non aver mai sentito la Santanché dire: "Queste immigrate vengono qui e ci rubano pure gli uomini." Strano no?

Poi ho guardato la foto che ci propinano ogni estate, quella del cadavere in spiaggia tra i bagnanti indifferenti, al che che verrebbe da chiedersi, se l'hanno scorso erano indifferenti, perché quest'anno dovrebbe essere diverso? E soprattutto, chi ha scattato la foto invece, aveva il cuore infranto? E' che la foto col morto in spiaggia si vede che spacca.

Io invece sono andata di nuovo in quel luogo di mare ameno, quello fotografato un post fa, a dimostrazione che nessun luogo è un'isola e che le bandiere blu le regalano, c'era una fascia di melma marrrone lungo tutta la spiaggia che sembrava proprio quello che state pensando, che di fatto impediva di bagnarsi, per cui è stato come essere agli arresti domiciliari balneari.

1 commento:

  1. Ecco Susi, io non ci credo alle bandiere blu. Pensavo fosse una delle mie tante paranoie, adesso vedo che c'è un fondo di verità e che non bisogna dargli tanto credito. Della Santanché non dico nulla. Mi fa impressione, o meglio: "ne ho timore" come diceva la Cortellesi in una gag tempo fa.

    RispondiElimina