sabato 1 ottobre 2011

A Parigi c'è un caldo grasso di cui tutti sembrano sorpresi, ci sono circa trenta gradi nelle ore in cui c'è il sole e in effetti il clima è questo da quasi 10 giorni, i parigini quando c'è il sole sono di buon umore. Io non ho vestiti leggeri esattamente come a giugno non avevo vestiti pesanti, va bene tanto non durerà a lungo. Credo che quella che sta per cominciare sarà la nuit blanche più temperata che si ricordi. Con le finestre aperte è come vivere tutti insieme, ascolto la musica dei miei vicini e il pianto dei bambini, stamattina sono stata svegliata da una matta che strillava con la radio "Parrrroleee parrrrole parrrrrroleeee".
A questo punto avrei dovuto pubblicare la foto più bella che ho scattato in vita mia invece l'ho cancellata, sì l'ho proprio cancellata, non ne voglio parlare perché quando ci ripenso mi sento il cuore che fa crac e ancora non mi riprendo.

Sono stata con Ale all'avant première della creazione dei profumi di Neela Vermeire, una sua amica che viene dall'India, simpatica, molto alla mano e anche gli altri ospiti erano davvero gentili, parlavano parlavano, n'importe quoi, loro parlavano e sorridevano. Il luogo in cui siamo state accolte era magnifico, in rue des Martyres, anzi, provo a farvelo vedere ma le foto sono in controluce e la foto perfetta vi ho già detto che fine ha fatto. Grrrrrr



Ho anche spoperto le bacche di cardamomo (credo siano bacche) di cui mi sono riempita le tasche e dalle quali ho già sviluppato una certa dipendenza.

2 commenti:

  1. Ciao Susi. Forse Delacroix era ricco di famiglia. anche io quando sento notizie del genere mi chiedo sempre come facciano a mantenersi certe persone facendo poco o nulla per lunghi periodi. E' un segreto che vorrei tanto scoprire. E poi, invecchiando, mi sto inacidendo e certe considerazioni mi vengono più facili di un tempo.

    RispondiElimina
  2. ciao Gatta, la fasa misantropa imperversa e fa proseliti mi sa...ahahahahah

    RispondiElimina