venerdì 3 agosto 2012

La valigia sul letto


La valigia non è pronta. La mia valigia non è mai pronta e poi riesco sempre a non portare le cose che mi servono, quindi, perché combattere? La temperatura che mi aspetta sarà terrificante come questa, la mia valigia sarà più leggera del solito. Il posto in cui vado sarà meno formale del posto in cui vivo, quindi potrò sfoggiare senza paura i miei abiti déchirées o anche solo impresentabili,  facendo finta di rispolverare la freackettona che c’è in me. Cose che mi servono: nessuna. Cose che non avrò e chi mi fanno stare in ansia: il wifi. Non so se ce la posso fare.
Nessun buon proposito per settembre, nessuno nessuno. Questo alleggerisce molto il peso delle vacanze. A settembre molto probabilmente non succederà nulla, non mi aspetta nessun esaltante progetto e la mia vita non cambierà. Suona benissimo. Non sono arrabbiata per questo, ma neppure contenta, non mi aspetto nulla di male e neppure di bene. Sarà la mia solita pasticciata vita. E’ bello avere certezze, ma ci si sente un po’ soli in questo rutilante mondo di vite fighissime, con vite sociali pazzesche e estati da sogno.  Approfittate delle vacanze per rilassarvi, voi e le vostre vite meravigliose; tanto non ci crede nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento