lunedì 17 marzo 2014

Ne me quittez pas

Molti tra i miei contatti stanno abbandonando facebook (no spiritosoni,  non mi hanno bannata, almeno non tutti quelli che non vedo più...). Non sono in grado di dire se è un calo fisiologico oppure si sta verificando un abbandono di massa  e una conseguente migrazione verso un altro social. Non lo so. Ma chiedo, faccio i miei sondaggi: in molti si annoiano su Facebook, noia vera e noia temuta, stanchezza per l'esibizione di vite da facebook che nel migliore dei casi fanno deprimere  e soprattutto poca tolleranza per l'aggressività da social, ne avevo scritto pure in un altro post. Io però resisto;  facebook è ancora un buon sistema per la messaggistica personale,  così "nascondo" le persone moleste o quelli le cui vite proprio non mi interessano o semplicemente temo mi facciano perdere tempo e resto. Certo, interagisco sempre meno. Ma non voglio andare via del tutto, quindi non lasciatemi sola, perché se no sarò costretta a farlo pure io.

1 commento:

  1. Dopo un po' Facebook viene a noia... a me piace più "snazzicare" sul blog, mi dà più soddisfazione, anche se (per riprendere il tuo post su Bologna) non è più come un tempo, quando eravamo tutti su splinder a commentarci a vicenda e pareva di stare a una festa. Sono nostalgica per qualsiasi cosa, me ne rendo conto...!

    RispondiElimina