domenica 22 dicembre 2013

L'Oroscopo della Susi, l'unico Oroscopo garantito e il più imitato (settimana dal 23 al 30 dicembre 2013)


 
Ariete
Pronti per i festeggiamenti? NO? E chi se ne frega, anche quest’ anno, tanto,  tutti saranno felici tranne voi, per cui è assolutamente inutile perdere tempo a farvi regali, donarvi biglietti di auguri, pensare a frasi dolci per accompagnare i regali per voi oppure farvi trovare banconote. Volete continuare a soffrire? Babbo Natale vi accontenterà. Chi può essere più soddisfatto di voi? 

Toro
La festa del Natale è la vostra preferita, almeno fino al 24 dicembre, poi vi accorgerete, per un altro anno ancora, che fa male alla vostra salute, fa male alle vostre tasche, fa malissimo al vostro umore e che anche per questo Natale non c’è nulla di buono all’orizzonte, vi convincerete che è la maledizione del 2013 ma noi al vostro posto tenderemmo a non allargarci nelle aspettative anche per il 2014

Gemelli
Voi avete speso ormai tutto quello che potevate spendere, vi siete spremuti con tutte le vostre risorse; psicologiche, spirituali ed economiche, esili tutte e tre, e ora siete lì che aspettate che questa settimana vi restituisca un po’ di quello che avete dissipato, ci spiace dovervelo dire ma non riceverete nulla, il Natale sarà un triste Natale come quelli passati, nessuno vi vuole e nulla come la Festa che arriva è in grado di sottolinearlo meglio. 

Cancro
Per Babbo Natale non siete nessuno, non vi conosce o meglio lui dice così, in realtà ha sentito parlare di voi, poco a essere onesti, il problema è che effettivamente non vi stima, non sono belle notizie, lo sappiamo, ma d’altra parte a Natale non si devono dire bugie e poi dovevate essere buoni e gentili durante tutto l’anno, le regole sono regole.

Leone
Vi state agghindando in tutti i modi che conoscete e  di modi per rendervi ridicoli quando vi agghindate, bisogna riconoscerlo, ne conoscete molti. Ora dovrete aprire bene le orecchie: se la gente vi guarda sbalordita, se vi sorride a bocca aperta, se sembra ipnotizzata da voi, è solo perché siete una visione scioccante, da far concorrenza al kitsch del Natale, chissà se siamo stati chiari a sufficienza così che  la smettiate di farci paura.

Vergine
Neppure il Bambinello sembra mosso a compassione per voi anime pie (ma pure prave), nessuna promessa di calma e gioia, nessuna  neve che scende giù dal cielo, lieve, che volete è il global warming, ma anche il fatto che voi siete voi e che pace, amore e felicità continuate a non meritarli, evidentemente.


Bilancia
Siete stati bravi pure quest’anno, avete fatto i vostri regalucci e fatto gli auguri a tutti, pensato a tutti coloro che, a vostro giudizio, scarso, meritano la vostra attenzione e invece avete sbagliato, potevate risparmiare denaro, tempo e amore. Non siete corrisposti, provate a proporre vacanze natalizie in vostra compagnia agli animali domestici, forse può andare meglio. Ma non è detto.

Scorpione
Tutto arriva per chi sa aspettare e la nemesi per i vostri detrattori (tanti) viene al suono di Jingle Bells, nulla vi deprime più del Natale, nulla vi distrugge  come la Festa per eccellenza, niente ha la meglio su di voi come questo atteso periodo e soprattutto nessun periodo vi rende così infelici. Bene, noi siamo contenti per i vostri detrattori e delatori, lo sapete già. Ma soprattutto per come vi sentite voi.

Sagittario
Pensavate che questo Natale sarebbe stato diverso, non avreste perso tempo in preparativi, addobbi e soprattutto che non avreste sfacchinato e no, ci spiace ma anche questo anno la parte faticosa del Natale tocca tutta a voi e poi non lamentatevi se nessuno vi pensa, tutti vi saranno grati della fatica che farete per loro mentre si divertono, loro.

Capricorno
Intanto siete abituare a ricevere regali miserabili perché tanto, vi dicono, il Natale è troppo vicino al vostro compleanno e solo che poi anche a Natale non è che le cose per voi si mettano davvero meglio, è che nessuno vi pensa, a nessuno importate e di certo nessuno si preoccupa di far felice proprio voi, un punto nero nell’universo.

Aquario
Continuate a far finta di essere entusiasti per l’imminente arrivo delle feste, continuate a convincervi che tutto andrà bene, ma continuate, continuate pure, la voce che fate uso di stupefacenti per vedere le lucine e che in alternativa alzate il gomito, si è sparsa, per cui nessuno cercherà di contrariarvi. L’importante è che non cerchiate calore e affetto perché, quello, nessuno lo sprecherà per voi

Pesci
E’ come se vi vedessimo, tristi tristi e mesti mesti a soffrire anche questo anno, per questo ennesimo Natale che vede tutti felici e contenti e lascia sempre e solo voi in disparte e a sospirare, ma che volete, per fortuna nostra non tutti sono dei Pesci e per fortuna loro non tutti meritano l’infelicità che voi d’altra parte, meritate proprio.

1 commento: