domenica 29 dicembre 2013

L'Oroscopo della Susi, l'unico Oroscopo garantito e il più imitato (settimana dal 30 dicembre al 6 gennaio 2014)



Ariete
Anche l’anno che sta arrivando non è il vostro anno, inutile perdere tempo a consultare le mappe astrali e a leggere previsioni su previsioni in attesa della parolina dolce; forse non vi siete impegnati abbastanza oppure non siete abbastanza in gamba e anche la vostra intelligenza perde colpi. E come disse Bono degli U2 pensando a voi: “Non cambia niente il primo giorno dell’anno”. 

Toro
Ricordatevi di spostare la bilancia di 10 K indietro il 31 dicembre, solo così potete tentare di cominciare il nuovo anno senza odiarvi profondamente come meritereste, d’altra parte  vogliamo dare solo buoni consigli e se non li volete peggio per voi, ci penserà sempre il nuovo anno a farvi abbassare le attese, e poi ricordatevi anche che chi mal comincia… è  del tutto inutile che perda tempo a proseguire l’opera.

Gemelli
I festeggiamenti vi lasceranno la sola sensazione a voi nota, quella di inadeguatezza, secondo la quale vi sembrerà che tutti si divertano tranne voi e anche quella  sofferenza  che può solo aumentare in occasioni come i festeggiamenti del nuovo anno e che non vi abbandonerà,  ma non scoraggiatevi, sono solo i prodromi del nuovo anno e saranno seguiti da sentimenti di maggiore frustrazione, sempre di più, giorno dopo giorno.

Cancro
Se riuscite a liberare la vostra mente dalla negatività che vi portate dietro (e dai fumi dell’alcol) piano riuscirete a comprendere che la fatica che fate per avere una vita migliore è assolutamente sprecata, i tentativi realizzati per renderla accettabile, destinati a fallire; è il vostro oroscopo che lo dice. Quindi potete continuare a sparare a zero su tutti,  non lo sapranno mai, non vi vogliono da molto tempo nella loro vita.

Leone
La festa per il nuovo anno, quella per la quale vi state preparando da un anno, con diete impossibili e cure estetiche estenuanti non sortirà l’effetto che sperate, mostrerà solo che avete un anno in più dello scorso e che la strada che vi attende è niente altro che un lungo, triste ma soprattutto solitario, viale del tramonto. Doveva succedere.

Vergine
In molti ci accusano di avere per voi solo parole di biasimo, qualcuno addirittura sospetta che ci sia una sorta di contenzioso tra noi e i nativi del nostro segno, è solo la consueta mancanza di consapevolezza che caratterizza il vostro segno, oltre alle vostre ben note manie di persecuzione. Purtroppo non siete coscienti della vostra cattiveria, bruttezza e pure del vostro cattivo odore.


Bilancia
Una settimana che sia un preludio di un anno in discesa voi non l’avrete, lo sapete vero? Non solo perché non è scritto ma anche perché è nella natura delle cose, non raccontiamo favole qui e vi conosciamo bene, brutte befanacce senza speranza e brutti rospi inguardabili. L’anno che verrà non reca doni per voi e la settimana che arriva ve lo spiegherà molto bene.

Scorpione
Qui vi volevamo, alla resa dei conti cari, ma neppure tanto, amici (ma speriamo il meno possibile) dello Scorpione, questa è la settimana che allineerà le stelle con i vostri personalissimi disastri e tutti i nodi verranno al pettine; l’amore si scorderà di voi, i soldi saranno sempre meno e la salute, ovvio, ne risentirà. Il sesso non pervenuto, che ve lo diciamo a fare?

Sagittario
State meditando di sparire dai radar, di cancellare ogni vostra traccia digitale, di cambiare anche numero di cellulare e di far cambiare con un escamotage il numero civico della vostra abitazione, state sprecando tempo, nel mondo reale non sanno chi siete da molto, moltissimo, e nessuno vi cercherà per avere la vostra compagnia, né in questa settimana né nel prossimo anno.

Capricorno
Anche questo anno orribile è passato, vi state dicendo, assolutamente certi che insieme al vecchio anno stia per passare il peggio, continuate a pensarlo, a sperarlo e a pregare, perché le prospettive non sono esattamente quelle ahiaihai e chissà magari finisce che era meglio questo tanto vituperato anno.

Aquario
Tranquilli come piselli nei loro baccelli, fate finta di non sapere che c’è poco da essere tranquilli, anche questa volta pensate di sfangarla con il vostro buonumore, di cui tutti hanno piene lo scatole, (è bene che lo sappiate) e con il vostro ottimismo, di cui tutti si chiedono la ragione, per altro. Eh no, le cose non si mettono bene e il vostro ottimismo lascia tutti perplessi sulla vostra sanità mentale.

Pesci
Eccoci a noi Pesci andati a male e che puzzano, fondo dell’oroscopo che non può che meritare scarti di una vita insulsa, quella che fate, quella che fate fare a chi vi è vicino e quella che farete fare a chi avrà la sventura di incontrarvi perché questa sarà la grande sventura dell’anno, incontrarvi, rispose la sventurata che vi aveva incontrato.

domenica 22 dicembre 2013

L'Oroscopo della Susi, l'unico Oroscopo garantito e il più imitato (settimana dal 23 al 30 dicembre 2013)


 
Ariete
Pronti per i festeggiamenti? NO? E chi se ne frega, anche quest’ anno, tanto,  tutti saranno felici tranne voi, per cui è assolutamente inutile perdere tempo a farvi regali, donarvi biglietti di auguri, pensare a frasi dolci per accompagnare i regali per voi oppure farvi trovare banconote. Volete continuare a soffrire? Babbo Natale vi accontenterà. Chi può essere più soddisfatto di voi? 

Toro
La festa del Natale è la vostra preferita, almeno fino al 24 dicembre, poi vi accorgerete, per un altro anno ancora, che fa male alla vostra salute, fa male alle vostre tasche, fa malissimo al vostro umore e che anche per questo Natale non c’è nulla di buono all’orizzonte, vi convincerete che è la maledizione del 2013 ma noi al vostro posto tenderemmo a non allargarci nelle aspettative anche per il 2014

Gemelli
Voi avete speso ormai tutto quello che potevate spendere, vi siete spremuti con tutte le vostre risorse; psicologiche, spirituali ed economiche, esili tutte e tre, e ora siete lì che aspettate che questa settimana vi restituisca un po’ di quello che avete dissipato, ci spiace dovervelo dire ma non riceverete nulla, il Natale sarà un triste Natale come quelli passati, nessuno vi vuole e nulla come la Festa che arriva è in grado di sottolinearlo meglio. 

Cancro
Per Babbo Natale non siete nessuno, non vi conosce o meglio lui dice così, in realtà ha sentito parlare di voi, poco a essere onesti, il problema è che effettivamente non vi stima, non sono belle notizie, lo sappiamo, ma d’altra parte a Natale non si devono dire bugie e poi dovevate essere buoni e gentili durante tutto l’anno, le regole sono regole.

Leone
Vi state agghindando in tutti i modi che conoscete e  di modi per rendervi ridicoli quando vi agghindate, bisogna riconoscerlo, ne conoscete molti. Ora dovrete aprire bene le orecchie: se la gente vi guarda sbalordita, se vi sorride a bocca aperta, se sembra ipnotizzata da voi, è solo perché siete una visione scioccante, da far concorrenza al kitsch del Natale, chissà se siamo stati chiari a sufficienza così che  la smettiate di farci paura.

Vergine
Neppure il Bambinello sembra mosso a compassione per voi anime pie (ma pure prave), nessuna promessa di calma e gioia, nessuna  neve che scende giù dal cielo, lieve, che volete è il global warming, ma anche il fatto che voi siete voi e che pace, amore e felicità continuate a non meritarli, evidentemente.


Bilancia
Siete stati bravi pure quest’anno, avete fatto i vostri regalucci e fatto gli auguri a tutti, pensato a tutti coloro che, a vostro giudizio, scarso, meritano la vostra attenzione e invece avete sbagliato, potevate risparmiare denaro, tempo e amore. Non siete corrisposti, provate a proporre vacanze natalizie in vostra compagnia agli animali domestici, forse può andare meglio. Ma non è detto.

Scorpione
Tutto arriva per chi sa aspettare e la nemesi per i vostri detrattori (tanti) viene al suono di Jingle Bells, nulla vi deprime più del Natale, nulla vi distrugge  come la Festa per eccellenza, niente ha la meglio su di voi come questo atteso periodo e soprattutto nessun periodo vi rende così infelici. Bene, noi siamo contenti per i vostri detrattori e delatori, lo sapete già. Ma soprattutto per come vi sentite voi.

Sagittario
Pensavate che questo Natale sarebbe stato diverso, non avreste perso tempo in preparativi, addobbi e soprattutto che non avreste sfacchinato e no, ci spiace ma anche questo anno la parte faticosa del Natale tocca tutta a voi e poi non lamentatevi se nessuno vi pensa, tutti vi saranno grati della fatica che farete per loro mentre si divertono, loro.

Capricorno
Intanto siete abituare a ricevere regali miserabili perché tanto, vi dicono, il Natale è troppo vicino al vostro compleanno e solo che poi anche a Natale non è che le cose per voi si mettano davvero meglio, è che nessuno vi pensa, a nessuno importate e di certo nessuno si preoccupa di far felice proprio voi, un punto nero nell’universo.

Aquario
Continuate a far finta di essere entusiasti per l’imminente arrivo delle feste, continuate a convincervi che tutto andrà bene, ma continuate, continuate pure, la voce che fate uso di stupefacenti per vedere le lucine e che in alternativa alzate il gomito, si è sparsa, per cui nessuno cercherà di contrariarvi. L’importante è che non cerchiate calore e affetto perché, quello, nessuno lo sprecherà per voi

Pesci
E’ come se vi vedessimo, tristi tristi e mesti mesti a soffrire anche questo anno, per questo ennesimo Natale che vede tutti felici e contenti e lascia sempre e solo voi in disparte e a sospirare, ma che volete, per fortuna nostra non tutti sono dei Pesci e per fortuna loro non tutti meritano l’infelicità che voi d’altra parte, meritate proprio.

domenica 15 dicembre 2013

L'Oroscopo della Susi, l'unico Oroscopo garantito e il più imitato (settimana dal 16 al 23 dicembre 2013)



 
Ariete
Avete pensato all’albero? Procedono i preparativi? Ai regali  avete provveduto? Gli inviti li avete fatti? E l’elenco delle persone a cui fare gli auguri? No? Peccato però, era l’unica occasione che avevate per trascorrere un minuto di serenità, nei preparativi e nell’attesa di quel momento magico, di quell’attimo di felicità, di quella promessa d’amore che non riuscirete a mantenere e nessuno, ma lo capirete da soli,  ha intenzione di trascorrere con voi le feste.

Toro
Siete preoccupati per la vostra salute, siete stanchi e sempre assonnati, leggermente catatonici e spesso anche in debito di ossigeno, vi dite che è un periodo, che siete solo in leggero surplace, vi convincete che non dovete preoccuparvi, che tutto va bene e che vi state solo affaticando più del solito, beh allora datevi una calmata, avete scocciato tutti con i vostri lamenti, rischiate che le  preghiere di chi vi è vicino siano esaudite.

Gemelli
Tanto lo sappiamo già che state dando fondo agli ultimi spiccioli, state rovistando nel fondo degli armadi in cerca delle ultime tasche in cui non avete scavato alla ricerca di un euro che vi risolva la settimana prenatalizia e però l’unica cosa che riuscirete a trovare sarà una cinquemila lire fuori corso come vuoi, che siete fuori corso, fuori taglia e pure straccioni.

Cancro
Vi sappiamo assidui lettori di questo oroscopo, anche se residenti all’estero, ne siamo lieti perché sappiamo prevedere per voi tutto quello che vi meritate: la solita settimana di merda, la vediamo con una certa chiarezza, con il nitore del vostro karma che in realtà nitido non è per nulla, la settimana sarà resa peggiore dalla certezza che tutti sono felici tranne voi, non è un’impressione.

Leone
La settimana prenatalizia per voi è sempre una buona occasione per tuffarvi nell’orgia delle ristrutturazioni; capelli, pelle, remise en forme, fate bene, l’economia ha bisogno di girare, voi di essere di buonumore, certo non aspettatevi reali miglioramenti, siete un catorcio, fatevene una ragione.

Vergine
Alla fine avete ceduto, non paghi di essere sempre e volontariamente in pena, vi siete proposti come gli organizzatori dei party di Natale dopo aver capito che nessuno aveva voglia di partecipare a quelli in cui eravate invitati anche voi, vi siete detti che l’unico modo per fare una festa in cui fosse possibile scambiare gli auguri, sorridere ed essere felici era organizzarla voi stessi e farlo al meglio, promettendo e pianificando divertimento per tutti. E però tutti hanno un impegno. Peccato.
  

Bilancia
Noi sappiamo cosa stanno chiedendo a Babbo Natale i vostri amici e i vostri familiari, noi lo sappiamo e siccome è Natale non vorremmo farvi soffrire ma faremo un’eccezione e vi faremo soffrire lo stesso: stanno chiedendo un po’ do tregua da voi, c’è chi partirà e non tornerà, chi vi dirà che ha mal di testa e resterà a casa, in un modo o nell’altro, Babbo Natale lo aspetterete in perfetta e meritata solitudine.

Scorpione
La parola leggerezza quando si tratta di voi, perde ogni significato, tutto si fa pesante, difficile, faticoso, la settimana che precede quella del Natale per chi sarà in vostra compagnia poi sarà particolarmente rischiosa, siete irascibili, biliosi, odiosi, come sempre,  è vero, solo che è Natale e speravamo per voi in qualcosa di meglio.

Sagittario
Non abbiamo trovato spiragli nella vostra settimana, neppure la minima speranza che possiate sfangarla, sarà quel deve essere, una settimana di mestizia, tristezza e delusione, siete la piccola fiammiferaia che tenta invano di non morire di freddo, siete colui che è stato escluso dalla festa, siete quello che nessuno vuole con sé per le feste.

Capricorno
Vi avevamo detto di stare attenti, che la vostra testardaggine vi stava portando dritti al disastro, vi avevamo avvertiti che non c’era modo di scamparlo, lo sapete che chi è causa del suo mal può compiangere solo se stesso, noi lo sappiamo e della vostra settimana neppure ci preoccupiamo.

Aquario
In fondo è come se vi vedessimo, con l’aria malinconica e sognante davanti alle lucine, in fondo è come se ci fossimo anche noi insieme ai vostri sognanti occhi, in fondo qualcuno ve lo devo dire che dovreste smettere di alzare il gomito e anche con le droghe, sarebbe il caso di finirla, alla vostra età.

Pesci
Questo per voi è un periodo magico, siete tristi immotivatamente tutto l’anno, finalmente avete l’occasione di esserlo per un buon motivo: avrete la certezza che nessuno vi ama, nessuno vi vuole, a nessuno mancate e questo obiettivamente rende più tristi le feste persino a chi infinitamente triste lo è sempre. Siamo contenti per voi.

domenica 8 dicembre 2013

L'Oroscopo della Susi, l'unico Oroscopo garantito e il più imitato (settimana dal 9 al 16 dicembre 2013)



 
Ariete
Come nelle migliori tradizioni prenatalizie, le feste vi si stanno parando davanti in tutto il loro orrore come qualcosa dal quale neppure questo anno riuscirete a sottrarvi, tenterete di depistare la famiglia dal vostro malumore dicendo che state bene e che desiderereste passare le vacanze in un paese buddista, loro fingeranno di credervi, come fanno sempre, in realtà vi asseconderanno, come fanno sempre.

Toro
Potete rilassarvi, nessuna delle stravaganti aspettative che avete riposto in questa settimana vi saranno concesse, per voi solita vita e non c’è bisogno di altre parole per definirla, avete capito, ne siamo certi. Piuttosto cercate di essere meno petulanti, è un periodo complicato per molti, ma per chi vi sta vicino, molto di più.

Gemelli
Ora avete pure una scusa per continuare a essere brutti e ignorare i consigli del dietologo, le imminenti abbuffate, ma siete stati sgamati, brutti e grassi  lo siete tutto l’anno, quindi quello di mantenervi leggeri, di curarvi di più, di non santificare le feste, è l’unica occasione per voi per farvi notare. La sprecherete come al solito.

Cancro
La settimana si  apre come al solito; lunedì orribile seguito da martedì che sarebbe meglio non ricordare, però a differenza delle altre settimane, non si riprende il giovedì e come se non bastasse sarà seguita da un week end davvero indimenticabile, per voi si prospetta ogni tipo di contrarietà, vi assicuriamo che questa settimana rimarrà bene impressa nella vostra memoria.

Leone
Siamo alle solite, nessuno è in grado di dirvi quello davvero pensa di voi, siete gente trascurabile, non particolarmente intelligente e per tantissimi aspetti, facilmente dimenticabile, stiamo facendo un favore a tutti, ricordandovelo, settimana dopo settimana, purtroppo con voi è tutto tempo perso.

Vergine
Neppure lo sapete e già intorno a voi c’è un gran da fare per scaricarvi anche in questi giorni, chiamerete gli amici per lo shopping e scoprirete che sono tutti indaffarati, chiamerete i congiunti per organizzare una cena e improvvisamente avranno un impegno inderogabile, tutti vi sfuggono e solo voi non capite quanto siete detestabili.
  
Bilancia
Un consiglio siamo in grado di darvelo almeno per questa settimana,  organizzate una gita fuori porta, una vacanza fuori tempo, un pellegrinaggio, una lunga permanenza in una stazione termale, una stazione sciistica, una stazione semplice;  l’importate è che lo facciate in solitudine, state mettendo a dura prova la pazienza di tutti i vostri cari, o lo fate voi o lo faranno loro.

Scorpione
Come sempre accade quando ci siete di mezzo voi, le cose vanno sempre peggio di come potrebbero, sembrate fatti a posta per rovinare la vita al prossimo, la serenità ai giusti e la sicurezza ai puri di cuore, tutti dovrebbero evitarvi, se non lo fanno è solo perché siete talmente autolesionisti che basta starvi a guardare per vedere che poi, alla fine,  le pagate tutte.

Sagittario
Non riuscite a riposizionarvi, non riuscite a rimettervi in forma, non riuscite a piacere, siete avviliti e non possiamo neppure darvi torto, fate bene, la situazione è difficile, non ci sono buone prospettive a breve termine e, a essere sinceri, neppure a lungo termine per voi altri, inutile prendervi in giro.

Capricorno
Spavaldamente state andando incontro a uno dei vostri mitici disastri, testardamente cercate di ignorare le avvisaglie e ipocritamente fate finta che tutto vada bene, continuate pure, presto o tardi dovrete ammettere la disfatta, il tempo stringe e non perdona neppure la vostra stupidità.

Aquario
Nel favoloso mondo che vi siete costruiti, continuate a non dare spazio alla realtà che avanza e si fa beffe di voi e della vostra ingenuità, non è vero che il vostro amore vi ricambia, non è vero che i vostri colleghi vi stimano, non è vero neppure che a vostra madre piacete, fate un po’ voi.

Pesci
La vostra malinconia perenne, quella che vi rende sinceramente insopportabile, sta per avere la meglio sul destino, insomma buone notizie per voi, smetterete di lamentarvi per nulla, di essere tristi inutilmente e di lagnarvi a vuoto, ben presto avrete ottime ragione per farlo, inutile dirvi che ne siamo lieti.

domenica 1 dicembre 2013

L'Oroscopo della Susi, l'unico Oroscopo garantito e il più imitato (settimana dal 2 al 9 dicembre 2013)




 
Ariete
Non provateci neppure a chiudere lo sguardo su questo oroscopo, a stringere le spalle a dirvi che tanto sono tutte sciocchezze, non sono sciocchezze, la vita è dura, nessuna vi ama, nessuno vuole parlarvi e la vicina quando vi vede rientra in casa perché non ha voglia di salutarvi. Lo sapete che è così, ora potete pure ignorare l’oroscopo, ma ignorare la vostra scialba vita, sarà più complicato.

Toro
La settimana trascorsa vi ha lasciato un po’ spenti, anche demotivati e sicuramente molto tristi ma non dovete abbattervi, il peggio deve ancora arrivare e poi non scordate che orde di parenti ubriachi, satolli e festanti, stanno per abbattersi sulle vostre esistenze, non vi sentite già un pochino peggio?

Gemelli
La dieta non fa per voi, in generale le privazioni non fanno per voi, ma che fantasia che avete; le privazioni non piacciono a nessuno ma la differenza tra voi e gli altri è che voi avete bisogno di mooolte privazioni per migliorare  il vostro aspetto e  neppure basta, magari è il caso di rassegnarsi 

Cancro
Il Cancro è uno di quei segni che ci ispira moltissimo, ammettiamolo, non è che ci divertiamo a prevedere per il segno del Crancro sfiga nera e crisi irrisolvibili, lui fa tutto da sé, riesce a darci soddisfazioni senza molto impegno, soffre, soffre moltissimo e noi sappiamo che lo merita.

Leone
Raramente nella vita di tutti i giorni capita di imbattersi in gente assolutamente superficiale e stupidina come voi, insomma per evitare gli stolti bisogna evitare gente del vostro segno ma il fatto è che e non è facilissimo evitarvi, spuntate dappertutto, siete delle vere piattole.

Vergine
Vi troviamo particolarmente intonati ai colori della settimana, il grigio della pioggia, il livore del freddo e pure il marrone del fango, il vostro umore sprizzerà malumore da tutti i pori, ma noi siamo abituati e ce ne freghiamo.

Bilancia
Abituati come siete a lamentarvi, neppure vi siete accorti che non vi ascolta nessuno, neppure avete capito che la linea che cade è l’ennesimo amico che interrompe la comunicazione e che si stanno creando dei gruppi di preghiera spontanei che si riuniscono per meditare sul da farsi per favorire il vostro espatrio. Andatevene.

Scorpione
Però avete ragione, nessuna soddisfazione lavorativa, nessuna chance di vita interessante e anche il sesso ormai è sempre più sporadico, approfittatene dunque, ben presto settimane come questa saranno dolci ricordi da accarezzare con nostalgia.

Sagittario
Dovreste mettere a punto una nuova strategia che vi rimetta in pista, in salute e in attivo con il conto corrente, ve lo diciamo da settimane ma voi continuate a ignorarci come se fosse un fatto personale tra noi e voi, beh non lo è, piuttosto è un fatto personale tra voi e il vostro miserabile destino.

Capricorno
Vi piace essere considerati testardi vero? Lo considerate un punto a vostro favore, una specie di onorificenza, bene allora non vi lamenterete quando anche l’ultimo uomo/donna di buona volontà avrà gettato la spugna e vi avrà abbondonato alla mestizia e alla solitudine della vostra squallida settimana.

Aquario
Non abbiamo voglia di infierire, le cose vanno già abbastanza male senza il bisogno che stiamo qui a sottolinearlo, noi lo sappiamo, voi lo sapete, solo, dobbiamo informarvi, a noi non dispiace neppure, solo, dobbiamo dirvelo, non dispiace proprio a nessuno.

Pesci
Non ci siete simpatici Pesci, non ci siete simpatici neppure un po’, siete un segno che merita il peggio che la vita possa offrire e riuscite sempre a ottenere il peggio che meritate, lo sapete voi e lo sappiamo noi e se così non fosse non ve lo diremmo che nonostante i vostri sforzi, siete dei rottami inguardabili e insopportabili.

martedì 26 novembre 2013

tutti vogliono salvare Elisabetta


(...)Elisabetta era tornata silenziosa.
“Domani che fai?”
Solita vita, solita palla, città di merda, lavoro di merda, bambini di merda, voglio la mamma. In sintesi, la sua risposta.
Era difficile darle ragione, ma pure darle torto.
“Andiamo a mangiare il bo-bun domani?”
“Ok, ma non possiamo mangiare fuori tutti le sere”.
“Non mangiamo fuori tutte le sere e poi il bo-bun costa sette euro ed è il migliore di Parigi, dici queste cose perché proprio ci godi a sottolineare che la tua vita fa schifo, è la tua missione dimostrare a te stessa che non hai speranze.”
La vidi, senza che lei se ne accorgesse, fare quel sorrisetto da bambina dispettosa, che l’aveva fatta a tutti pure quella volta, e cercai di immaginarmela nel suo paese descritto come il più piccolo e brutto del mondo, ovviamente, nel Veneto lontano da dio, quello delle campagne e dell’alcool. Ripassavo le descrizioni di Aurora l’unica amica di sua madre Rosa, Aurora era la più tapina del villaggio, abbandonata dal suo fidanzato che per questo aveva cominciato a bere e così quando la domenica sera partiva con la sua bici per andare dove avrebbe trascorso la settimana, nella sua fabbrica di occhiali, ecco che cadeva puntuale dalla bici e tutti e quattro gli abitanti del villaggio sentivano arrivare l’ambulanza e pensavano: sarà l’Aurora di sicuro. Era come se la vedessi Aurora, lei che entrava nell’unico bar del paese apposta per chiedere l’acqua brillante e poi correva dalla mamma di Elisabetta per dirle: “Che paese di stronzi, non sanno neppure cos’è l’acqua brillante”.
La mamma di Elisabetta era la ragazza madre del villaggio sperduto del cattolicissimo Veneto e lei era la figlia della ragazza madre, che era pure morta quando  era ancora una ragazzina e al mondo non aveva nessuno, una zia, una nonna, un cugino, nessuno. Per quanto mi sforzassi, la battaglia con lei era sempre impari, lei era bambina indesiderata e orfana, vinceva lei. Tutti volevano salvare Elisabetta,  anche io.(...)

domenica 24 novembre 2013

L'Oroscopo della Susi, l'unico Oroscopo garantito (settimana dal 25 novembre al 2 dicembre 2013)



Ariete
Fareste meglio a non lamentarvi, a non urtare la sensibilità altrui, ad armarvi di pazienza, vi tocca perché avete totalmente esaurito quella altrui e non solo la pazienza, anche la forza e la voglia di sopportarvi. Vi conviene cambiare registro e mettervi a trottare, in alternativa, così almeno non vi prenderanno (per menarvi).

Toro
Non incominciate con la vostra solita tiritera, il rosario di lamentele e contumelie, non ce ne importa assolutamente niente, non ci spiace neanche un po’ anzi ci fa pure  piacere, ve la passate male e ci mancherebbe pure, ma chi vi credete di essere?

Gemelli
Non avete seguito il nostro consiglio della scorsa settimana, quindi non avete neppure una bella cera da sfoggiare in seguito a  quel necessario restyling del vostro terribile aspetto, non possiamo metterci una pezza, ci spiace, del resto continuate a ingrassate come  mucche stracche al pascolo, fate un po’ voi…

Cancro
Stiamo tentando di sintonizzarci con il vostro karma ma siete messi così male che per ora percepiamo solo miasmi orribili e interferenze molto fastidiose, la vostra aura è sporca, sporchissima, come la vostra coscienza per cui voi lo sapete meglio di tutti, dovete soffrire per ripulirvi e per ripulire la vostra aura, date le condizioni e le vostre malefatte, dovete davvero soffrire moltissimo.

Leone
Come di consueto, non riuscite a mantenere promesse, impegni e, ça va sans dire, a centrare i vostri obiettivi, anche quelli minimi. E’ che dovete prendere atto del fatto che nel vostro gruppo, nella vostra famiglia, nel vostro ambiente di lavoro e anche dal parrucchiere sotto casa, sono tutti più intelligenti e simpatici di voi.

Vergine
Le tenebre tipiche di questa stagione sono ben accordate con il vostro umore, almeno questo è quello che credete, perché quello che, come al solito, non avete considerato è che in realtà si accordano molto meglio ai vostri cari, cari nel senso che sono cari a voi, poiché voi non siete caro/a a nessuno. Logica conseguenza di quanto siete noiosi.


Bilancia
Niente di nuovo sotto il vostro cielo, solita vita piena di insidie e di sfiga, non sforzatevi, neppure questa settimana riceverete quella tanto attesa pacca sulla spalla, quel sorriso affettuoso e quell’abbraccio caldo, nessuno vi ama, nessuno vi amerà e, in effetti, non siete amabili neppure un po’.

Scorpione
Accidenti che peccato, anche questa volta avete perso la giusta occasione per divertirvi, il/la partner giusto/a per spassarvela, il biglietto vincente delle lotteria e pure la possibilità di regalarvi quella tanto agognata vacanza di Natale, insomma tutto andrà storto ma la verità è che neppure ve ne accorgerete perché siete abituati.  

Sagittario
Se vi sentite fuori forma, fuori fase e fuori dai giri che contano, se avete la sensazione che non sia un buon periodo, beh, possiamo rassicurarvi, non è un periodo, è proprio che siete assolutamente fuori forma, indubbiamente fuori fase e irrimediabilmente fuori dai giri che contano.

Capricorno
Ahiahiahi vediamo e prevediamo la tua settimana Capricorno, io al tuo posto preferirei non sapere come sarà, non conoscere i dettagli della malasorte e soprattutto non indulgere nella consueta autocommiserazione, le cose non è che andranno male, è solo che non potrebbero andare peggio.

Aquario
Anche con voi eravamo stati chiari, sbaragliate tutti vi avevamo detto, fuggite, scappate, defilatevi e voi come al solito, perché vi sentite dei gran fenomeni, non avete ascoltato i nostri consigli, ragion per cui, quando questa settimana, se sarete abbandonati, se la banca pretenderà garanzie che non potete dare, se perderete il lavoro e la gioia di vivere, noi saremo pure contenti.

Pesci
Ed eccoci a noi, perché questa è una faccenda tra noi e voi, chissà se alla fine lo avete capito, chissà se la vostra debole testolina è riuscita a comprenderlo, chissà se qualche neurone ramingo e solingo sarà riuscito a  comprendere e a condividere con voi,  che chi è causa del proprio mal, pianga, in solitudine, se stesso.

domenica 17 novembre 2013

L'Oroscopo della Susi, l'unico Oroscopo garantito (settimana dal 18 al 25 novembre 2013)




 
Ariete
State tirando il fiato, vi sentite più tranquilli come se la tempesta fosse passata, pian piano la vostra vita sta riprendendo il suo normale corso. Vi piacerebbe, ma non sarà così, sta per scoppiare la bufera e quella appena passate vi sembrerà una dolce brezzolina estiva. Copritevi perché sarà vento gelido e nessuno sarà con voi per scaldarvi

Toro
Siete oberati dagli impegni, è vero, siete pieni di scadenze, consegne e appuntamenti che volentieri saltereste. Non possiamo darvi torto, ma non è colpa nostra se la vostra vita fa schifo e se l’unico sollievo che vi potrete aspettare anche questa settimana, è che qualcuno disdica un appuntamento preso con voi.

Gemelli
Avete in mente un restyling della vostra vita, ma la vostra vita non è d’accordo con voi e cercherà in tutti i modi di boicottarvi, il restyling vi potrà riuscire però se siete disposti ad affrontare quella troppo spesso rimandata operazione  di chirurgia estetica, non vi renderà più belli, non vi renderà migliori, ma vi renderà molto più poveri e finalmente avrete un concreto motivo per lamentarvi


Cancro
Lo sappiamo che ci leggete tutte le settimane, lo sappiamo che sperate tutte le settimane che la vostra vita si raddrizzi, quello che non sapete è che il vostro karma è quel che è ed è il risultato delle vostre azioni, malevole e anche molto stupide, insomma se foste più lucidi capireste che non avete speranze.

Leone
State programmando con un po’ di mestizia la vostra settimana, bene siamo contenti per voi, se sapeste quello che vi aspetta, non sarebbe mestizia ma pura rabbia e dispetto. Ci dispiace ma le cose per voi anche questa settimana andranno come devono andare  e  voi, poveri piccoli, non potrete farci proprio niente. 

Vergine
Siete precisini, questo lo sanno tutti quelli che vi conoscono e che hanno il dispiacere di incappare nel vostro cammino, siete perfettini, pure questo è noto a chi vi conosce, siete difficili da evitare, questo pensano quelli che provano a evitarvi ma si trovano sempre con voi tra i piedi,  siete insopportabili, questo penseranno  coloro che in questa settimana  avranno la disavventura di incontrarvi

Bilancia
Cercherete di spassarvela anche questa settimana, cecherete ma come al solito non ci riuscirete, cercherete di avere la meglio su quella vecchia questione che ormai ricordate solo voi e comunque non ci riuscirete, cercherete di trovare soluzioni ma anche questa settimana nei vostri guai, annasperete.

Scorpione
L’inverno del vostro scontento sta per raggiungervi ma questa non è una novità per voi, il problema vero è che bisognerebbe informare quelli che raggiungerete voi e dire loro che siete voi, in persona, la ragione del loro scontento.

Sagittario
Vi convincete di non avere bisogno di una dieta dimagrante, do non avere bisogno di nuovi amici, di non avere bisogno di nulla, è bello sapere che potete contare sulla vostra capacità di negare la realtà a tutti i costi, non vi resta molto altro da fare del resto effettivamente, approfittatene.

Capricorno
Se fino ad ora il vostro sconforto era fondamentalmente immotivato, anche se la sofferenza era verissima, questa settimana oltre a soffrire come sempre moltissimo, scoprirete che avete ottimi motivi per essere con il morale sotto il tappeto, è così, prendetene atto: soffrirete moltissimo

Aquario
Il vostro conto in banca è in rosso e la banca vi chiederà un rientro, la vostra fidanzata/o medita di lasciarvi, il vostro capo sta pensando a come fare per sbarazzarsi di voi, l’unica chance che vi resta, è quella di sorprendere tutti e anticiparli sul tempo, approfittatene. Non dite più che non vi diamo buone notizie.

Pesci
Anche questa settimana orribile è passata e sta lasciando spazio a un’altra settimana orribile, è esattamente così che vi sembra, lo sappiamo, d’altra parte è così che vedete il mondo, come se foste i peggiori esseri derelitti della terra, sempre bisognosi di buone parole, ma noi non vi prenderemo in giro perché, tra le altre cose, ammettiamo di detestarvi profondamente.